Disinfezione
Il trattamento di disinfezione dell’acqua
Il processo di disinfezione dell’acqua si utilizza per ottenere acque di processo e/o adatte al consumo alimentare. Di solito la disinfezione segue altri tipi di trattamenti, come per esempio la deferrizzazione, per affinare il processo di depurazione del refluo. Contattaci per una consulenza, progettiamo e realizziamo impianti di disinfezione.
Cos’è il processo di disinfezione dell’acqua?
L’acqua costituisce un vettore di diffusione preferenziale per le malattie infettive. La disinfezione dell'acqua potabile o di pozzo ha lo scopo di eliminare i microrganismi patogeni pericolosi per l’uomo presenti nel liquido. Gli agenti disinfettanti, fisici o chimici, rimuovono anche gli inquinanti organici, che sono il nutrimento e il riparo dei microrganismi.
Per un risultato migliore calibriamo i nostri disinfettanti
La disinfezione può essere attuata con prodotti e trattamenti specifici. A seconda del patogeno da eliminare studieremo l’agente disinfettante o l’impianto più adatto allo scopo.
Importanza della disinfezione
Disinfezione delle acque reflue
La disinfezione delle acque reflue serve per eliminare i microrganismi patogeni dalle acque contaminate, già sottoposte a trattamenti depurativi. I processi di disinfezione prevalentemente utilizzati per le acque reflue sono: la clorazione, l’ozonizzazione e l’utilizzo di raggi ultravioletti.
Richiedi informazioni
Contattaci per informazioni sulla depurazione acque e per approfondire i nostri servizi
Richiedi un sopralluogo
Richiedi una visita gratuita per una prima consulenza sul trattamento acque